La Fiorentina, Baggio, Del Piero: a Pitti Uomo 2017 sfilano i campioni

Ospiti tra gli stand fino a venerdì 13 gennaio tanti nomi del pallone

Pitti Uomo (foto Tommaso Angiolini/New Pressphoto)

Pitti Uomo (foto Tommaso Angiolini/New Pressphoto)

Firenze, 9 gennaio 2017 - Il calcio e la moda, un binomio che negli anni è sempre più inscindibile. La conferma arriva da Pitti Uomo 2017, che torna a Firenze dal 9 al 13 gennaio. La Fiorentina e il Pescara, ma anche Roberto Baggio e Alessandro Del Piero. I grandi nomi del pallone di oggi e di ieri saranno tra gli stand della kermesse.

E i tifosi sono già in fermento: ghiottissima l’occasione per un autografo e un selfie nella zona della Fortezza da Basso, che ospita l’ormai conosciutissima manifestazione. Si comincia martedì 10 allo stand Diadora, con l’arrivo di un’icona dello sport nazionale e non solo. Quel Roberto Baggio che pure per Firenze rappresenta una figura controversa.

Sono passati tanti anni dalle rivolte di piazza per il passaggio del Codino dalla Fiorentina alla Juventus, ma Baggio rimane lo sportivo che in tanti, anche nel capoluogo, ammirano. Baggio, che da sempre lega il suo nome a Diadora, arriva a Pitti allo stand Diadora dalle 14 alle 16 di martedì 10 gennaio. Sempre martedì, alle 15, allo stand Armata di Mare arrivano alcuni giocatori del Pescara Calcio insieme all’allenatore Massimo Oddo.

A presentare l’incontro Diletta Leotta, conduttrice Sky molto apprezzata dal pubblico maschile. Sempre per quanto riguarda gli allenatori, quello del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, sarà ospite dello stand F Ferrante giovedì mattina alle 11. Alla stessa ora invece la Fiorentina giocherà "in casa" allo stand Lubiam 1911. Mentre alle 15 l’ospite d’onore dello stand Airdp Style sarà Alessandro Del Piero.

Che appesi gli scarpini al chiodo ha proseguito nella sua missione di ambasciatore dello sport a livello internazionale. Gli occhiali Airdp nascono da un’idea dell’imprenditore romagnolo Lele Danzi in collaborazione proprio con il campione del mondo 2006. Calcio ma non solo: il celebre schermidore livornese Aldo Montano sarà infatti allo stand di Husky mercoledì alle 15. Sport e moda, una grande accoppiata che Pitti Uomo conferma.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro